Lùmena

210,00

Lampada da parete a Led con effetto trompe l’oeil a finestra
Design: Jacopo Cargnel

Svuota
Data di consegna stimata 2024/04/27

il design di “Lùmena” è un omaggio alla prima forma di illuminazione per interni: la finestra, un’apertura sulla parete per far filtrare la luce solare. Dal latino lumen, che significa appunto “lampada” ma anche “finestra”,  Lùmena dona spazio e respiro agli ambienti in cui è collocata. Come in un elegante trompe l’oeil, in questo gioco raffinato la lampada torna a essere come la sua antenata: un’apertura sull’esterno, in questo caso un esterno simulato e luminoso.

Lùmena, grazie al suo design estremamente minimale e bilanciato, aggiuge un tocco moderno ad ambienti classici o rustici, e dona personalità e ritmo agli arredamenti più contemporanei. Presentata per la prima volta al “Fuorisalone” di Milano, dopo il grande successo di pubblico è stata prodotta per alcuni anni da una nota azienda veneta di illuminazione led. Tornata poi esclusiva del catalogo Tùscani, è stata sviluppata in nuove varianti di colori e materiali.

E’ una lampada a parete che necessita di istallazione professionale per il collegamento tramite tracce a muro. Tuttavia, per un uso più semplice e immediato, è venduta con cavo ed interruttore, in modo da poter essere collocata immediatamente sulla parete preferita.

Informazioni generali

Lampada da parete a led, struttura in plexiglass

Designer

Jacopo Cargnel

Colore

Bianco, Nero, Rosso

Istallazione

A parete, in dotazione cavo esterno e interruttore

Alimentazione

alimentatore interno 12V (alimentazione a corrente 220V)

Dimensioni

cm 45 x 45 x 3 circa

Tipo di led

Strip Led, potenza 10 watt/metro (lunghezza strip 70 cm)

Intensità luminosa

1230 lumen / metro (lunghezza strip 95 cm)

Temperature / colore

2500 +- 500

Categoria:
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.